Faqs

  • General
  • Casette da giardino in legno
  • Perché scegliere i prodotti di Altanka?

    I nostri prodotti sono sempre più scelti sia in patria che all'estero per:

    1. Qualità della realizzazione: i nostri prodotti sono solidamente realizzati con legno di alta qualità, rendendoli durevoli e utilizzabili per molti anni.
    2. Estetica: i nostri prodotti sono progettati e realizzati con cura per i minimi dettagli.
    3. Recensioni e opinioni: ti invitiamo a leggere le opinioni positive sulla nostra azienda e sui prodotti, che confermano la soddisfazione dei clienti.
    4. Prezzo conveniente: i nostri prodotti rappresentano la migliore combinazione di alta qualità a un prezzo accessibile.
    5. Servizio clienti: vantiamo un eccellente servizio clienti, disponibile in diverse lingue, con consegna rapida e supporto post-vendita.

  • Qual è il tipo di impregnazione sotto pressione (quale classe)? Quali prodotti vengono utilizzati per l'impregnazione?

    I nostri prodotti sono trattati con il metodo di impregnazione pressurizzata-sottovuoto (uno dei più durevoli e efficaci) utilizzando i prodotti chimici dell'azienda KORA® "Kurt Obermeier Raumland" - leader nel settore della protezione del legno. Questo corrisponde alla classe di impregnazione IV per le piscine e III per gli altri prodotti.

  • È possibile acquistare una casetta con l'installazione?

    Al momento, non offriamo tale servizio. Tutti i nostri prodotti sono pronti per il montaggio fai-da-te.

  • Che tipo di prodotto utilizzare per l'impregnazione fai-da-te del legno?

    Per l'impregnazione è possibile utilizzare prodotti disponibili sul mercato locale come impregnanti, oli per legno, vernici, e lasur. Prima di utilizzare un prodotto per l'impregnazione, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni del produttore e di testare su una zona non visibile per assicurarsi che il prodotto soddisfi le aspettative in termini di aspetto e protezione.

  • Come presentare un reclamo?

    In caso di discrepanze, mancanze o difetti, vi preghiamo di contattarci obbligatoriamente prima di iniziare il montaggio, ma non oltre 14 giorni dalla data di consegna. Per presentare un reclamo, è necessario compilare in modo chiaro, sulla lista allegata, la quantità di elementi mancanti o difettosi e inviarla, indicando:

    - il numero unico del pacco presente sull'etichetta o sull'imballaggio in pellicola
    - i dati dell'acquirente + prova d'acquisto
    - descrizione dei difetti + relative foto (almeno una foto per ogni elemento reclamato)
    Le istruzioni dettagliate su come procedere si trovano nella garanzia allegato al pacco.

  • Cosa fare se non posso montare la casetta immediatamente dopo la consegna?

    Se non puoi montare immediatamente la tua casetta o la tettoia in legno dopo la consegna e la pallet è già stata aperta, puoi prendere alcune misure per mantenere i materiali nelle migliori condizioni possibili fino a quando il montaggio sarà possibile.

    - Proteggi il legno dalle condizioni atmosferiche: il legno è suscettibile agli effetti delle condizioni atmosferiche come variazioni di temperatura, pioggia, sole e umidità. Cerca di conservare i componenti in legno in un luogo asciutto, preferibilmente sotto un tetto, per evitare il contatto diretto con le precipitazioni atmosferiche, assicurandoti al contempo una buona ventilazione per evitare l'accumulo di umidità.
    - Conserva i componenti su una superficie piana: posiziona il legno su una superficie piana e stabile. Per evitare deformazioni, è consigliato anche di distribuire uniformemente il peso sui componenti in legno.
    Se la casetta da giardino è ancora nell'imballaggio originale, la pallet non dovrebbe essere aperta. Puoi conservarla fino al momento del montaggio. Se possibile, è consigliabile proteggerla dalle condizioni atmosferiche. Ma attenzione!: il legno non dovrebbe essere conservato in un ambiente chiuso e riscaldato.
    Ricorda di leggere attentamente le istruzioni di montaggio fornite con il prodotto ordinato. In caso di dubbi, ti incoraggiamo a contattarci.

  • Posso reclamare gli elementi piegati?

    Non tutti gli elementi piegati sono motivo di reclamo. Bisogna ricordare che il legno è un materiale naturale, quindi possono verificarsi elementi torti. Le tavole che facilitano il montaggio non dovrebbero essere reclamate. Durante il montaggio, è consigliabile distribuire queste tavole in diverse posizioni per adattarle al meglio alla struttura. Si consiglia di posizionare le tavole più torte nella parte inferiore della struttura (nel caso di una casetta da giardino).

  • È necessaria un'autorizzazione per la costruzione di una casetta?

    La necessità di un permesso di costruzione, di una notifica o di altri requisiti può variare a seconda della località, del paese, della regione o dell'amministrazione locale. Il modo migliore per ottenere informazioni specifiche sulle autorizzazioni è consultare le autorità locali

  • Come preparare il terreno per la casetta?

    Lavori di fondazione dovrebbero essere eseguiti secondo l'arte edile e conformemente alle linee guida indicate nelle nostre istruzioni. La lastra di cemento dovrebbe avere uno spessore minimo di 10 cm e deve essere adattata alla conformazione del terreno. Dovrebbe essere proporzionata alle dimensioni del prodotto. Assicurarsi che il terreno sia ben isolato, stabile e livellato. Per ulteriori informazioni sulla preparazione del terreno, si può leggere sul nostro blog: Preparazione per la costruzione di una casetta in legno

  • Quale copertura per il tetto scegliere?

    La scelta della copertura del tetto per la tua casetta da giardino dipende da diversi fattori come il clima locale, l'estetica, la durata, il budget e le preferenze personali. Il cartonfeltro bituminoso incluso nei nostri kit è una base eccellente per altre coperture come le shingle bituminose o le leggere lastre metalliche. Ricorda di considerare il carico massimo sul tetto, indicato nelle specifiche del prodotto.

  • È disponibile il pavimento per la casetta?

    Nella nostra gamma di prodotti sono disponibili diverse varianti di pavimenti universali per le casette (trattati o non trattati). Ti invitiamo a esaminare l'offerta.

  • Sono inclusi i fissaggi per il terreno nel kit? Quali dovrei acquistare?

    Le staffe di fissaggio non sono incluse nel kit e devono essere acquistate localmente. Devono essere adatte al tipo di terreno su cui verrà posizionata la casetta o la tettoia da giardino

  • È possibile montare la casetta in modo speculare?

    Alcuni dei nostri modelli possono essere montati con successo in modo speculare. Ti invitiamo a contattarci per confermare questa possibilità

Fai una domanda
Se hai qualche domanda, non esitare a chiedere. Risponderemo al più presto.
Security code Refresh the code
Product added to compare.